28 giugno 2007: Openday al Virtual

Anche quest’anno il VR&MM Park presenta il nuovo Anno Accademico durante l’Open Day a giornata dedicata alla presentazione dei nuovi master che si terrà giovedì 28 giugno 2007 dalle 15 alle 18 presso la nostra sede di C.so Lombardia 190, Torino.

Piano di Progetto

Master Annuale/Biennale in Computer Grafica (V edizione): da quest’anno accademico il master annuale in CG propone due articolazioni, annuale e biennale. L’esigenza sorge da un mercato del lavoro che affianca figure con un’ampia conoscenza sulla produzione in CG (in modellazione, animazione, rendering), che possono uscire da un corso annuale e trovano impiego in società di comunicazione, a figure molto specifiche, con una specializzazione settoriale (in rigging, lighting, rendering avanzato, animazione 3D, effettistica speciale con Houdini), che necessitano di un corso biennale e trovano collocazione nelle grandi produzioni cinematografiche e pubblicitarie.

Master Universitario Annuale in Digital Entertainment (V edizione): E’ un’articolazione del percorso annuale in CG con l’inserimento di competenze in Game Design e Motion Capture per un percorso di studi concordato con l’Università di Torino per laureati.

Sono inoltre previsti Master brevi sulla Tecnica del suono per il cinema e il video con workshop specialistici per Fonici di presa diretta, Montatori, Missatori, Sound editor, Rumoristi e sulla Computer Grafica in Tempo Reale per professionalità legate alla produzione dei videogiochi.

Durante l’incontro saranno presentati:
Pipeline e lavori in CGI, video off-line e scrittura
Sessione di Motion Capture per animazioni in applicazioni di CGI interattiva
Progetto per concerto-performance Orchestra Meccanica Marinetti
Personaggi e animazioni per SecondLife

L’Open Day è un’occasione per capire la proposta formativa e per incontrare alcuni docenti della Scuola.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni all’Openday inviare una e-mail a admin@edu.vrmmp.it o telefonare allo 011 56 97 221 chiedendo della segreteria corsi.

Di