Giornata informativa sul Programma ”Tempus”

Il 4 ottobre a Roma si svolgerà una giornata informativa sul Programma Tempus III, organizzata dal Punto di Contatto Nazionale con il MIUR e in collaborazione con l'Università La Sapienza di Roma. TEMPUS, programma transeuropeo di cooperazione nel settore dell'istruzione superiore, nasce nel 1990, allorché, in seguito agli avvenimenti ed ai rivolgimenti avvenuti nell'Est Europeo e dopo la Caduta del Muro di Berlino, la Commissione Europea decide di lanciare un nuovo Programma pensato per sostenere i Paesi dell'Europa Centrale ed Orientale nel settore dell'istruzione superiore.

Da allora il programma è stato esteso ad altri paesi, e ne sono stati esclusi i primi destinatari che ora, in quanto candidati all'adesione, partecipano ai programmi comunitari attivi nel settore dell'istruzione superiore.

La giornata prevede interventi da parte di rappresentanti del MIUR, della Commissione europea e dell'ETF (European Trainig Foundation). Il programma dettagliato dell'incontro sarà disponibile entro settembre sul sito WEB del punto di contatto nazionale.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi alla giornata:
Tempus National Contact Point
CONICS, Consorzio Interuniversitario per la Cooperazione allo Sviluppo
P.za Rondanini, 48I-00186 Roma
Tel: (39) 06 68 441 201
Fax: (39) 06 68 441 299
E-mail tempus@conics.it
Sito web www.conics.it

Se vuoi ricevere settimanalmente questa ed altre notizie abbonati alla lista di distribuzione Focus sull'Europa!