Festa della Matematica 2011 a Torino

Si svolge all’8 Gallery (via Nizza 230, Torino) l’11 marzo 2011, l’8° edizione della Festa della Matematica, organizzata dall’Associazione Subalpina Mathesis, Sez. Bettazzi, in collaborazione con il Liceo Scientifico Copernico di Torino e con il contributo della Compagnia di San Paolo.

Tale attività si inserisce nell’ambito delle Olimpiadi Nazionali della Matematica, ha come protagoniste le scuole superiori che aderiscono al progetto e, contemporaneamente, è aperta a tutti i cittadini, senza limiti di età.

 Dal mattino si potrà assistere a conferenze e mostre, mentre nel pomeriggio si svolgeranno la gara tra istituti e la competizione aperta al pubblico.

Le attività del mattino sono aperte a tutti sino ad esaurimento dei posti disponibili. Per ragioni organizzative, gli insegnanti sono pregati di comunicare, via mail o sul sito www.festadellamatematica.bussola.it il numero indicativo di partecipanti.

In alternativa al pranzo al sacco, tutti i partecipanti alla festa potranno avvalersi di una convenzione con alcuni ristoranti e bar della corte della ristorazione con sconto del 10%. Le convenzioni saranno segnalate sul sito.

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi all’ indirizzo email: festamat@bussola.it