Alla fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo, ci sarà un programma specifico di iniziative per le scuole. Segnate luogo e date in agenda: venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 marzo a FieraMilanocity (fermata della metropolitana Lotto, linea rossa).  Segnaliamo in particolare l’iniziativa sui pc rigenerati.

Riprendiamo questa notizia dal Blog “Rigeneriamoci”
Venerdì 13.03.09 dalle 9:00 alle 19:00 le scuole che lo richiederanno potranno utilizzare la “nostra” aula di informatica, costruita con un sistema thin-client, che è un modo difficile per dire che si possono fare aule informatiche con un solo computer intelligente e molti terminali lenti.

Appronteremo infatti un’aula dove grazie ad un pc che funge da server, potremo far lavorare svariati altri pc in rete. Con questo sistema, perfetto per i nostri pc rigeneriamoci, si possono utilizzare macchine anche molto vecchie che, dotate di scheda di rete, funzionano da terminali e “girano” grazie al server centrale.

I pc vecchi e poco carrozzati devono fare poche cose, il server permette di gestire tutte le postazioni. Poca spesa, grandi performances, un modo per riutilizzare macchine inutilizzaibili con risultati eccellenti.
Continua a leggere qui