Corso di grafica 3dLa rete Dschola e l’ITI Majorana, in collaborazione con ENIS – la Rete delle Scuole Europee Innovative e la Fondazione Ultramundum, organizzano un corso a distanza per studenti ed insegnanti che vogliano avvicinarsi al mondo della realtà virtuale e del 3D.

Accedi al Corso

Venerdì 20 maggio 2005  – ore 15.00
Presentazione del corso on-line per docenti Realizzare in laboratorio scenari 3D e piccole animazioni o filmati utilizzando il software di modellazione OpenSource Blender Interverranno: Stefano Gorla coord. ENIS Nazionale – Fulvio Dominici pres. Fondazione Ultramundum – Roberto Grillanda Provincia Torino.

Accedi al Corso

Venerdì 27/5/05 e Lunedì 30/5/05  – ore 14.00
Seminario introduttivo sulle funzionalità del software di modellazione 3D Blender con esercitazioni pratiche

La partecipazione ai corsi è completamente gratuita, il primo corso on-line rimarrà attivo per tutta l’estate, al termine del corso verrà rilasciato un attestato.

Gli incontri si svolgeranno presso l’ITI Ettore Majorana di Grugliasco (TO) in via Baracca 80.

L’evento del 20 maggio sarà trasmesso in streaming su www.dschola.it. Per iscrizioni e per confermare la presenza scrivere a formazione@itismajo.it

Scarica il volantino dell’iniziativa

ENIS
Dschola