eEurope Awards 2005

Come ogni anno, anche quest’edizione 2005 degli eEurope Awards vedrà il riconoscimento e la premiazione di inziative europee dal forte contenuto innovativo nel campo dell’e-government e dell’e-health. Il premio, organizzato dall’European Institute of Public Administration con il supporto dell’ Information Society Technologies Programme della Commissione europea, intende segnalare i casi di best practice europei, per promuovere così lo scambio di esperienze e abilità utili agli Stati membri nella costruzione di strategie efficaci sulla strada per l’attuazione dell’agenda di Lisbona.

La partecipazione all’eEurope Award for e-government è aperta a tutte le pubbliche amministrazioni dell’Unione, a livello nazionale, regionale e locale, e l’invio delle candidature sarà possibile tramite e-mail che sarà disponibile sul sito web www.e-europeawards.org dal 16 marzo sino al 1 giugno 2005.

La cerimonia di premiazione degli eEurope Award for e-government avrà luogo durante la Conferenza Ministeriale per l’e-government che si terrà il 24 e 25 novembre 2005 a Manchester, alla presenza del Commissario europeo per la Società dell’Informazione e Media, Viviane Reding, in occasione della quale verrà anche allestita una esibizione dei partecipanti giunti in finale.

Per maggiori informazioni:
Il sito web degli eEurope Awards: http://www.e-europeawards.org
La Conferenza Ministeriale sull’e-government di Manchester: http://www.europa.eu.int/information_society/activities/egovernment_research/minconf2005/index_en.htm

Di