Salta al contenuto
Associazione Dschola

Associazione Dschola

Le scuole per le scuole

  • Home
  • L’ Associazione
    • Chi siamo
      • Le Relazioni annuali
    • About
    • La nostra storia
    • Come associarsi
    • Albo Formatori
  • Attività
    • Animatori Digitali Piemonte
    • App Dschola
    • Asso – Filtro Web
    • Geek
    • Green Lab
    • Manutenzione Zero
    • Scratch 4 Disability
  • Programmo e Invento
  • Italian Coding Festival
    • Italian Scratch Festival (2012-19)
  • Coderdojo
  • MEGAcoders
  • Photo Gallery
    • TED
    • Corso 3D Blender 2004
    • Assistenza alle scuole 2009
    • ABCD 2010
    • Arduino a Scuola 2010
    • Dall’eBook alla LIM 2010
    • Seminario Registro Elettronico 2012
    • Incarico Centri Animazione
    • ComPA 2008
    • Fiera del Libro
    • Mashup Educativo Wikipedia 2012
    • Software Libero a Scuola
    • Hacking a Scuola 2004
    • Progetto Riusa
    • ECDL Libre Tour 2006
    • Fiera del Libro
    • Mashup Educativo Wikipedia 2012
    • Eticommunity Sottodiciotto Film Festival
Pubblicato il 23 Novembre 20039 Novembre 2005 di redazione

E-LEARNING: MODELLI TEORICI

Le motivazioni che stanno alla base della crescente attenzione verso contenuti erogati “a distanza” si possono collegare, dal punto di vista teorico, al cambiamento generale dei paradigmi di apprendimento, oltre che alle opportunità offerte dalla tecnologia.



Scarica l’articolo intero (formato PDF)

CategorieNotizie Tagelearning

Navigazione articoli

Articolo precedente:Precedente Software libero e open source: un’opportunità da non perdere
Articolo successivoSuccessivo Una e-mail storica

Blog

  • 10 ore al giorno di duro lavoro e manco ti pagano!
  • PNRR – Scuola 4.0: dove cominciare?
  • Raspberry PI 400 per esagerare con i Next Generation Labs
  • Joy PI per la gioia delle Next Generation Classroom

RSS Italian Coding Festival

  • La Premiazione di Italian Coding Festival 2022
  • Ecco i finalisti dell’edizione 2022 di Italian Coding Festival
  • PROROGATO Italian Coding Festival!
  • Italian Coding Festival 2022- Più tempo per l’iscrizione!

RSS Programmo e Invento

  • Programmo e Invento 2023: inizio formazione!
  • I formatori: Mirella Cassani
  • Vincitori Bando di Concorso Progetto Diderot 2021-22 – Linea “Programmo e Invento” – Categoria Junior
  • Iscrizioni Programmo e Invento per l’anno scolastico 2022/2023

RSS Asso Dschola

  • Navigazione Protetta con Open DNS
  • Webinar Installazione del Filtro
  • Realizzare un filtro internet gratuito a scuola con Asso.Dschola

RSS Green Lab

  • Android x86
  • W95 Android 7.1 a partire da 28 euro
  • MECOOL M8S PRO – 8 core a 70 euro
  • Intel NUC

RSS Animatori Digitali

  • Android e i Laboratori Didattici Innovativi
  • La scuola europea del domani: le nuove tecnologie e i nuovi spazi di apprendimento
  • Seminari e Workshop su Office 365Education
  • Workshop: L’animatore digitale tra innovazione e ricerca

I nostri canali social

  • Facebook
  • Twitter
  • Dschola TV
  • LinkedIN

Multinclude – Ideas for inclusive education

Il progetto Erasmus+ a sostegno delle politiche di inclusione nell'educazione

Categorie

Repubblica Digitale

Logo REpubblica Digitale
L'Associazione Dschola aderisce a Repubblica Digitale

Associazione Dschola  - Le scuole per le scuole
c/o ITIS Peano, c.so Venezia, 29 – 10147 Torino
C.F. 97655840011 www.associazione.dschola.it  info@associazionedschola.it

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

Privacy

  • Cookie Policy (UE)
  • Termini e condizioni
Cookie Policy (UE) Proudly powered by WordPress
Gestisci Consenso Cookie

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
{title} {title} {title}