Dschola segnalato nella sezione SMC di European Schoolnet

Il progetto Dschola è stato segnalato nella sezione SMC – School Managers Centre di EUN – European Schoolnet.

Si tratta di un importante riconoscimento da parte di un’importante rete internazionale comprendente più di 23 ministeri dell’Educazione europei.

In particolare, SMC – School Managers Centre è un progetto europeo di cooperazione sostenuto dalla Comunità Europea nel quadro dell’Azione SOCRATES Minerva per l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nell’insegnamento.

SMC è l’ultimo servizio, in ordine di tempo, messo a disposizione da EUN – European Schoolnet.

Il principale obiettivo è quello di offrire ai dirigenti scolastici di tutta Europa un centro di risorse e un luogo di incontro e riunione virtuale.

Inoltre, il sito si propone di promuovere la comprensione del ruolo delle ICT in campo didattico, con un’attenzione particolare ai problemi rilevati dai dirigenti scolastici in seguito all’introduzione delle ICT nei loro istituti.