Disarmo dei Bambini – Bacchette magiche in cambio di armi giocattolo

Disarmo dei BambiniAnche quest’anno Mantelli don Silvio,in arte Mago Sales , invita tutti i bambini d’Italia a consegnare o deporre le proprie armi giocattolo, con la promessa di non farne più uso e di vivere in pace con giochi sani e creativi.
Ogni bimbo che deporrà le proprie armi giocattolo o affermerà di non averne mai fatto uso, riceverà dal Mago Sales un attestato e una bacchetta magica, simbolo di un dono di pace.
Il mago Sales ha dato inizio l’8 dicembre a Rivoli (To) alla raccolta delle armi giocattolo. La proposta è stata estesa a tutte le scuole, associazioni giovanili, parrocchie in Italia. www.sales.it

La proposta del disarmo ha quest’anno una finalità del tutto particolare. La Fondazione mago Sales propone una riflessione sul valore della pace contro ogni forma di violenza sia fisica che morale e si pone come esempio dei piccoli contro la prepotenza della delinquenza organizzata. Praticamente chiede ai bambini di dare una lezione ai grandi, incominciando loro a deporre le armi giocattolo.
Il mago Sales con “Libera”, sta organizzando un tour di spettacoli e raccolta armi giocattolo in Italia. L’inizio sarà proprio l’8 dicembre a Napoli, più precisamente a Rivoli, in provincia di Torino, ma subito proseguirà nei quartieri di Napoli. Saranno interessate le scuole e le associazioni giovanili.
Il Tour si concluderà in Calabria il giorno 21 marzo 2007: giornata della memoria.

Le scuole che intendono partecipare all’iniziativa possono contattare il Mago Sales direttamente dal sito www.sales.it  – email sales@sales.it