Diretta web con Dschola Tv dal SottoDiciotto FilmFestival

In occasione del Sottodiciotto Filmfestival www.sottodiciottofilmfestival.it,
VENERDI 5 DICEMBRE 008, presso il CINEMA MASSIMO di Torino SALA 3
Dalle ORE 9,30 alle 12,30
Dschola TV organizza un evento pubblico in diretta con la presenza di tutti gli studenti che hanno preso parte al progetto Eticommunity.

Parlando di YouTube, Social Networking Wars, Nativi digitali e di utilizzo consapevole del web 2.0 verranno presentati i progetti realizzati dagli studenti tra cui: web tv delle scuole, magie delle scienze live, blog, cacce al tesoro e cortometraggi.

L’evento, grazie alla regia gestita dagli studenti, sarà trasmesso in diretta streaming su www.dschola.it e sarà possibile interagire dalla sala mediante telefono cellulare UMTS, da postazioni mobili Wi-Fi e dal web mediante Dschola TV.



Eticommunity è un corso di educazione ai nuovi media e produzione dei video in rete rivolto agli studenti delle scuole superiori, organizzato da Dschola TV nell’ambito del progetto Wi-Pie in collaborazione con il produttore, regista ed esperto di comunicazione Massimo Arvat.

Le scuole coinvolte per l’edizione 2008-2009 sono:
Liceo Cottini di Torino, Istitruto Fellini di Torino, IIS Albert Steiner di Torino, ITIS Faccio di Vercelli, ITI Majorana di Grugliasco