Diretta su Dschola TV – Educare le disposizioni della mente

Il corso di aggiornamento condotto dal Prof. Mario Comoglio, organizzato per il 12 e 15 settembre 2008 dalle scuole in rete per l’educazione scientifica e l’apprendimento cooperativo di Grugliasco : I.T.I.S.“E. Majorana”, I.C. “M.L. King”, I.C. “D. Di Nanni”, I.C.“66 Martiri”, D.D.“B. Ciari, in collaborazione con il Cesedi, la Città dei Saperi di Grugliasco ,la Provincia di Torino e la Regione Piemonte,
ha raggiunto l’eccezionale numero di 500 iscritti provenienti da tutto il Piemonte.

Per questo motivo le iscrizioni sono state chiuse e, visto l’altissimo interesse dimostrato nei confronti delle tematiche affrontate, l’evento verrà trasmesso in diretta streaming su Dschola TV per consentire anche ai non iscritti di poter partecipare a distanza.



Persistenza, capacità di pensare e comunicare con chiarezza e precisione, saper gestire l’impulsività, raccogliere informazioni attraverso tutti i sensi, ascoltare con comprensione ed empatia, creare, immaginare, pensare flessibilmente così da applicare la conoscenza pregressa a nuove situazioni, saper pensare sul pensare, essere capaci di assumere rischi responsabili, fare domande e porre problemi, sapere pensare in modo interdipendente e lavorare in gruppo, rimanere aperti all’apprendimento continuo. Come educarle insegnando tutte queste disposizioni della mente? Ecco la sfida che viene lanciata alla scuola da questo corso-evento.

Date ed orari :
• Venerdì 12 settembre 2008 dalle 9,00 alle 13,00 con diretta Web TV su www.dschola.it  
• Venerdì 12 settembre 2008 dalle 14,30 alle 18,00
• Lunedì 15 settembre 2008 dalle 15,00 alle 18,30

Sede del Corso: Auditorium I.T.I.S.“E. Majorana”, via cantore 119, 10095 Grugliasco (TO) – tel 011 4113334 – fax 011 4035379
All’apertura dei lavori interverranno gli assessori all’Istruzione di Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comune di Grugliasco, il Sindaco di Grugliasco ed il presidente dei patti territoriali.

Programma

La diretta web potrà essere seguita su www.dschola.it

Per informazioni scrivere a formazione@itismajo.it