Digitali e Uguali: Un computer per ogni bambina e bambino in Italia

Radio Deejay, in collaborazione con Fondazione Golinelli e Fondazione Specchio d’Italia ONLUS, YOOX e GEDI Gruppo Editoriale, lanciano “Digitali e Uguali“, l’iniziativa volta a raccogliere fondi per donare agli studenti italiani i computer di cui hanno bisogno.

“Digitali e Uguali” è un appello alle aziende e ai cittadini per contribuire ad abbattere finalmente le barriere che impediscono agli studenti italiani di crescere ed affermarsi e per portare il Paese in una posizione di forza in Europa nel grado di digitalizzazione (attualmente al 25° posto su 26 Paesi membri dell’UE per competitività e sviluppo tecnologico..

Attraverso la piattaforma www.digitalieuguali.it, a partire dal 19 marzo i sostenitori potranno offrire le donazioni che serviranno all’acquisto di PC da distribuire agli studenti italiani tramite le scuole statali e paritarie del territorio nazionale che ne avranno fatto richiesta.

Le scuole potranno fare richiesta dei computer da donare ai propri studenti sempre sul sito www.digitalieuguali.it