Convegno sul futuro del libro scolastico: Bologna 26 marzo 2010

L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna ha organizzato un convegno dal titolo “Verso il 2011: il domani dei libri, i libri di domani” che si terrà a Bologna venerdì 26 marzo 2010 dalle 9.30 fino alle 17.00, presso l’Archiginnasio (Sala dello Stabat Mater, piazza Galvani 1) nell’ambito della rassegna Bolibrì dedicata al libro per il mondo dei ragazzi.

L’evento è indirizzato a dirigenti, docenti e tutti coloro che si occupano del libro a scuola e dei suoi rapporti con il mondo delle risorse digitali per la didattica. Saranno presenti il capo dipartimento del Ministero dell’Istruzione, Giovanni Biondi, rappresentanti dell’Associazione Italiana Editori, del mondo della cultura, delle istituzioni e dell’università che si confronteranno sulle prospettive per il libro e i contenuti didattici, in vista del 2011/2012 quando non potranno più essere adottati per il successivo anno scolastico testi redatti esclusivamente in formato cartaceo.

www.istruzioneer.it/page.asp?IDCategoria=430&IDSezione=2041&ID=368548