Extracampus cura la diretta streaming dell’evento “Scuola e Legalità”, promosso dalla Regione Piemonte, dall’Ufficio Scolastico Regionale e dalla Corte d’appello di Torino. L’appuntamento è per venerdì 22 settembre, dalle ore 9,30 alle 13, nell’Aula magna del Palazzo di Giustizia “Bruno Caccia” di Torino, corso Vittorio Emanuele II 130. I riflettori sono puntati sul convegno che affronta una tematica di grande attualità e si pone come confronto fondamentale tra la scuole e le istituzioni.



Le scuole dovranno essere i luoghi privilegiati di esercizio di tolleranza, di rispetto dei diritti umani e di pratica della democrazia per formare i ragazzi come cittadini solidali e responsabili. Ecco i motivi per cui è indispensabile promuovere l’educazione alla convivenza civile, alla cittadinanza attiva e alla cultura della legalità.

Chi non può partecipare nell’aula magna della Corte d’Appello di Torino può seguire l’evento in diretta streaming su http://extracampus.dschola.it o utilizzare le seguenti sedi, opportunamente attrezzate per la proiezione dell’evento:
LS Volta di Alessandria
ITIS Q. Sella di Biella
ITIS Vallari di Fossano
Ist. Fauser di Novara
ITIS Pinfarina Moncalier
LS Avogadro di Vercelli
ITIS Cobianchi di Verbania.
Sarà possibile così intervenire anche al dibattito con faq.
Per ovvie ragioni di capienza delle sale stesse, le scuole interessate sono pregate di comunicare agli istituti ospitanti e alle e mail: carla.fiore@istruzione.it  oppure aurora.tabone@usr-piemonte.net  il numero dei partecipanti comprendenti gli accompagnatori.

Il programma definitivo del convegno