Convegno assoconsumatori per il superamento del Digital Divide

L’8 novembre 2007 alle ore 9.30 presso l’auditorium dell’ITI Majorana si apre il convegno voluto dall’associazione italiana consumatori con lo scopo di delineare lo scenario evolutivo delle Telecomunicaizoni, approfondire tutte le tecnologie volte a superare l’isolamento geografico-culturale degli “emarginati informatici”, comprendere le limitazioni della normativa esistente per promuovere il cambiamento.

L’accesso alla rete TLC ed alle relative Utenze è oggi uno dei
principali momenti di diffusione della conoscenza, che è attività costitutiva dei Diritti Fondamentali dell’Uomo e pilastro di garanzia della democrazia.
Nell’attuale contesto di mercato esiste un rischio tangibile di
accentuazione del “divario digitale” tra le diverse aree territoriali del Paese.
Assoconsumatori ritiene fondamentale un’azione di informazione corretta verso tutti, per diffondere un concetto che dovrebbe essere ormai dogma, per questi strumenti di pluralismo e di partecipazione

Il convegno è organizzato con il patrocinio di Regione Piemonte, Comune di Grugliasco, Consulta delle Professioni, Collegio dei Periti Industriali, Associazione Ex-Allevi ITI Majorana e del Centro radioelettrico sperimentale Guglielmo Marconi