Conferenza stampa sulla sperimentazione “Un sorriso dietro al mouse”

Il gruppo regionale della “Scuola in Ospedale e servizio di istruzione Domiciliare” in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e la Fondazione CRT organizza il giorno 30 marzo 2007, nel Salone d’Onore Fondazione CRT, Via XX Settembre 31, Torino dalle ore 11 alle ore 12, una conferenza stampa destinata a Dirigenti e Docenti delle scuole di ogni ordine e grado per tutte le province del Piemonte.

Nell’ambito di questo progetto, nel 2003 è stato realizzato un cd contenente software gratuito per agli alunni della scuola in ospedale: http://www.colorideibambini.it/progetti/Realizzati/ProgettoOpenSource


L’iniziativa, che si inquadra nell’ambito dell’attività del Gruppo Regionale “Scuola in Ospedale ed Istruzione Domiciliare”, ha le seguenti finalità: Diffondere le iniziative realizzate dal progetto a favore degli alunni in situazione di malattia Favorire la circolazione delle esperienze svolte e presentare pubblicamente i lavori realizzati grazie al progetto “La Scuola in Ospedale” Ampliare le capacità comunicative ed informative verso il territorio. Creare sinergie La partecipazione è aperta ai Dirigenti scolastici e ai Docenti interessati. Per agevolare l’organizzazione della giornata è necessario iscriversi tramite l’allegata scheda ed inviarla al fax n. 0116637258 della Scuola Polo Regionale “Peyron-Fermi” di Torino entro e non oltre il 26 marzo 2007. Per informazioni:

http://www.piemonte.istruzione.it/normativa/2007/032007/cr108.shtml

Sito del progetto:

http://www.colorideibambini.it/