Conferenza Stampa presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino

Si è tenuta questa mattina a Torino, presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, la conferenza stampa in cui sono stati presentati i risultati ottenuti nell’ambito del progetto di diffusione delle ICT nelle scuole piemontesi.

Alla conferenza stampa sono intervenuti Andrea Comba, Presidente della Fondazione CRT, Marina Bertiglia, Direttore Generale Regionale per il Piemonte del MIUR, Giovanni Ferrero, Presidente CSP e Vicepresidente Fondazione CRT, Giovanni Ayassot, Vicepresidente CSI-Piemonte.

In questa occasione sono stati presentati anche i cinque nuovi Centri di Animazione, che hanno firmato un contratto per l’erogazione dei futuri servizi.
I Centri di Animazione, con i relativi progetti, sono:
* Istituto Comprensivo di Gattinara – progetto “Lingua e linguaggi: percorsi di rierca-azione linguistica”
* Istituto Comprensivo di Ovada – progetto “Integrazione di alunni disabili con tecnologie e ausili”
* Direzione Didattica di Pavone Canavese – progetto “L’utilizzo della rete come strumento professionale di aggiornamento e qualificazione”
* Direzione Didattica I Circolo di Pinerolo – progetto “Cooperare in rete per integrare tecnologia e didattica”
* Istituto Regina Margherita di Torino – progetto “A scuola di… ipermedialità. Verso nuove strategie educative per potenziare e facilitare i processi di apprendimento”

La Fondazione CRT, inoltre, ha confermato il suo impegno nella diffusione delle ICT nelle scuole piemontesi, attraverso l’apertura di un nuovo Bando di co-finanziamento.

Le fotografie della conferenza stampa sono disponibili nella sezione Condivisione files del sito.