Concorso: Campi elettromagnetici e società

Il  28 maggio a Bologna, nella splendida cornice della Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio a Bologna, si terrà la giornata finale del concorso dedicato alle scuole superiori “Campi elettromagnetici e società”.
Il concorso, giunto ormai alla quarta edizione, porta come sottotitolo quest’anno “il rapporto con il territorio” ed ha come finalità il portare i ragazzi a confrontarsi con la loro realtà territoriale per quello che riguarda la problematica inerente ai campi elettromagnetici, sia dal punto di vista tecnico, che da quello sociale che da quello relativo all’impatto ambientale ed emotivo.

I progetti iscritti sono stati numerosi, a dimostrare come i ragazzi siano interessati alla problematica dell’impatto dei campi elettromagnetici sulla salute e sulla società, e tutti sono caratterizzati da un’ alta qualità delle conoscenze dimostrate e del lavoro svolto.

Nel corso della giornata i ragazzi presenteranno alla giuria i progetti ai quali hanno lavorato per tutto il corso dell’anno e, alla fine verrà dichiarato il gruppo vincitore.
Ci saranno anche occasioni di riflessione e non mancheranno i momenti di divertimento

Volantino dell’iniziativa: http://www.elettra2000.it/concorsi/Invito28-05.pdf

Ulteriori informazioni sul Concorso si trovano nel sito di Elettra 2000 all’indirizzo:
http://www.elettra2000.it/concorsi/concorsi.htm