Con Ted 2002 tecnologie didattiche in mostra a Genova

Dopo il grande successo della prima edizione, Ted 2002 è pronto a riaprire le porte dal 27 febbraio al 1 marzo del prossimo anno nei locali della Fiera di Genova.

Forte dell’esperienza già compiuta [cfr. Sophia del 13 novembre 2000] la rassegna è diventata l’evento italiano per lo sviluppo delle tecnologie multimediali per l’insegnamento.

Iniziative, occasioni di incontro e spazi interattivi saranno molteplici: il Ted sarà tra l’altro sede di un convegno internazionale su “Tecnologie didattiche innovative” e di una fiera espositiva commerciale.

Tutte le classi sono caldamente invitate a partecipare: l’organizzazione, nella quale il ruolo del MIUR e dell’istituto per le tecnologie didattiche del CNR di Genova risultano centrali, riserva infatti ai dirigenti scolastici e ai singoli insegnanti uno spazio apposito in cui presentare i risultati del proprio lavoro.

Gli studenti dovranno preparare poster per illustrare esperienze concrete di utilizzo delle tecnologie didattiche a scuola.

Le presentazioni delle best practices, impostate secondo canoni logistico-tecnici indicati sul sito di Ted, dovranno pervenire alla segreteria della rassegna fieristica entro il prossimo 8 gennaio.

Altre proposte interessanti saranno progressivamente pubblicate su Ted-online.

Tratto da lunedì 17 dicembre 2001.



Pubblicato su Pubblicato su: