Borse di Studio Fondazione CRT – Intercultura

Sei uno studente di scuola superiore nato tra il 1 Gennaio 1989 e il 30 Giugno 1991, residente in Piemonte e in Valle d’Aosta? Puoi partecipare alle selezioni per vivere e studiare un anno all’estero!Fondazione CRT, in collaborazione con Intercultura, mette a disposizione diverse borse di studio, totali e parziali,per un valore complessivo di 100.000 Euro, per partecipare a programmi di studio all’estero di durata variabile da un mese estivo ad un intero anno scolastico.

Le borse di studio sono riservate a candidati provenienti da famiglie con reddito inferiore a 65.000 euro. Per concorrere all’assegnazione occorre iscriversi alle selezioni dei programmi Intercultura. Il modulo di iscrizione è disponibile sul sito www.intercultura.it o sul depliant informativo “Intercultura, ti porta lontano ti resta vicino”. Il termine ultimo per iscriversi è il 10 novembre 2005. Gli studenti iscritti saranno convocati a incontri locali di selezione nella seconda metà di Novembre 2005. Per conoscere più a fondo i dettagli di partecipazione ai programmi Intercultura, richiedi il depliant informativo alla Sede Nazionale di Intercultura (0577 900001; segreteria@intercultura.it) oppure ai Responsabili dei Centri Locali in Piemonte e Valle d’Aosta (l’elenco è disponibile sul sito www.intercultura.it)

Con Intercultura è possibile:

– frequentare un anno scolastico a partire dall’estate 2006 in oltre 20 Paesi diversi: Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Ecuador, Finlandia, Francia, Germania, Honduras, Hong Kong, Islanda, Norvegia, Olanda, Repubblica Dominicana, Russia, Svezia, Svizzera, Tunisia, Ungheria, USA, Venezuela.

– frequentare da due a sei mesi di scuola superiore in diversi Paesi tra cui Australia, Brasile, Cile, Costarica, Finlandia,Francia, Nuova Zelanda, Repubblica del Sud Africa,Thailandia;

– trascorrere alcune settimane estive in Lettonia, Giappone e Irlanda per i programmi linguistici;

www.fondazionecrt.it/crt/