Bando per progetti pilota nell’ambito del programma MEDIA PLUS

Bando per il sostegno a progetti pilota nell'ambito del programma MEDIAPlus – Sviluppo, distribuzione e promozione. Obiettivo: Promuovere l'impiego delle nuove tecnologie al fine di migliorare l'accessibilità aicontenuti audiovisivi e la loro diffusione



Possono essere finanziati i seguenti progetti:
  1. Distribuzione: creazione di nuovi metodi per la distribuzione e promozione  di contenuti audiovisivi europei attraverso servizi personalizzati.
  2. Diffusione: incentivazione all'impiego di tecnologie digitali nella distribuzione  e nella proiezione in sala di opere audiovisive europee e di contenuto alternativo  in tutta Europa.
  3. Accesso via Internet e scambio di informazioni riguardanti opere audiovisive  europee.
  4. Progetti finanziati precedentemente: progetti che sono stati finanziati  attraverso il precedente bando per il sostegno di progetti pilota (i progetti  di durata  biennale o triennale devono essere sottoposti ad una valutazione in itinere  complessiva del progetto)

  Beneficiari: Imprese e organismi operanti nel settore audiovisivo o correlati  a questo settore: fornitori di contenuti (produttori, distributori, agenti  di vendita, registi) emittenti televisive, esperti di marketing, detentori  di diritti  su opere audiovisive, integratori di tecnologie, organizzazioni rappresentative  dei settori della produzione, distribuzione e promozione.
  
  Il contributo comunitario può coprire fino  al 50% dei costi totali ammissibili del progetto. I progetti possono avere  una durata annuale, biennale o triennale.   Scadenza 11/07/2003

  Referente Commissione europea – Direzione Generale Istruzione e Cultura
  Risorse finanziarie disponibili € 6.400.000
  Fonte normativa GUUE C 100 del 26/04/2003

Indirizzo Commissione europea
  Sig. Jacques Delmoly
  Capo Unità DG EAC/C3
  B – 1049 Bruxelles
  Fax: 0032.2.299 92 14
  Pagina web http://www.europa.eu.int/comm/avpolicy/media/pilot_en.html

Testo del bando (file.pdf)
Guida per i proponenti – in lingua inglese (file.doc)
Formulario per la presentazione dei progetti (file.doc)