Bando MEDIAPlus – Formazione

Pubblicato un nuovo bando nell'ambito del programma comunitario a sostegno della formazione dei professionisti dell'industria audiovisiva europea (MEDIAPlus – Formazione 2001-2005).

Il bando fornisce sostegno finanziario ad attività di formazione riguardanti i seguenti settori:
– impiego delle nuove tecnologie, in particolare di quelle digitali, per la produzione e distribuzione di programmi audiovisivi;
– gestione economica, commerciale e finanziaria della produzione e distribuzione di programmi audiovisivi;
– tecniche di scrittura di sceneggiature.

Possono partecipare al bando enti di formazione specializzati, scuole di cinema e di televisione, università, società di produzione e di distribuzione audiovisiva, organizzazioni/associazioni professionali specializzate le cui attività di formazione siano indirizzate a professionisti dell'industria audiovisiva e radiofonica.

Il finanziamento comunitario potrà coprire fino al 50% del costo complessivo del progetto o fino il 60% per progetti di formazione in Paesi o regioni con scarsa capacità di produzione audiovisiva e/o con area geografica o linguistica ridotta.

Le proposte di progetto devono essere presentate entro il 15 marzo 2004.

Per maggiori informazioni clicca qui