Articolo ‘Ipermedialità e didattica delle tradizioni locali’ nella rubrica Incroci

E’ possibile un rapporto fecondo tra la ripresa delle tradizioni popolari locali e le Nuove Tecnologie?

L’VIII Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana per le Scienze Etno-Antropologiche (A.I.S.E.A.) dal titolo “Festa-Tradizione, Riproposta, Reinvenzione”, in una sezione dedicata ai “Contributi con riferimenti e supporti multimediali, informatici e visivi” ha documentato un’interessante interazione tra tali “sottosistemi culturali”.

Nella sezione INCROCI ho pubblicato alcune considerazioni su “Ipermedialità e didattica delle tradizioni locali” e vi invito a segnalarmi eventuali vostre esperienze per realizzare nuove proposte di percorsi.