”A scuola di…ipermedialità”. Giornata di seminario

” A scuola di… ipermedialità. Apprendere/insegnare attraverso la realizzazione di iperfilm”: ultime notizie! Quale uso del video in classe? Perchè Hyperfilm? Come cambia il modo di apprendere con l’uso delle tecnologie in generale e con Hyperfilm in particolare? E il modo di insegnare? Quale modalità di relazione fra i ragazzi, e fra i ragazzi e l’insegnante ? Questi alcuni dei punti che saranno oggetto di riflessione e di dibattito all’interno del seminario ” A scuola di …ipermedialità.


Apprendere/insegnare attraverso la realizzazione di iperfilm” che avrà luogo il giorno 25 Novembre 2002 dalle 15 alle 19 presso l’aula magna dell’I.P.S.C.T.S Giulio in Via Giorgio Bidone 11, Torino.

Il seminario, organizzato dall’Istituto Regina Margherita in qualità di Centro d’animazione nell’ambito del progetto Dschola finanziato dalla Fondazione CRT, rappresenta il momento conclusivo di un percorso di lavoro finalizzato sia alla produzione di iperfilm che alla formazione a livello regionale sull’utilizzo di alcuni programmi, fra cui Hyperfilm stesso.

I partecipanti potranno intervenire durante la tavola rotonda,introdotta dai docenti del Comitato Tecnico Scientifico, offrendo così spunti per la riflessione e il dibattito.

Locandina e modulo di iscrizione nello spazio del centro di animazione Istituto Regina Margherita, dove è possibile trovare anche gli abstract di alcuni interventi dei docenti che relazioneranno e la scheda di presentazione degli iperfilm proposti.

Se vuoi ricevere settimanalmente questa ed altre notizie abbonati alla lista di distribuzione News!