A SCUOLA CON IL COMPUTER

Il "Programma di sviluppo delle tecnologie didattiche" promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione vuole dotare tutte le scuole italiane di accesso ad Internet e alle risorse multimediali entro il 2001. Gia dal ’97 al 2000 sono stati stanzi

Il "Programma di sviluppo delle tecnologie didattiche" promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione vuole dotare tutte le scuole italiane di accesso ad Internet e alle risorse multimediali entro il 2001. Gia dal ’97 al 2000 sono stati stanziati 740 miliardi di cui i 150 previsti per la preparazione dei docenti provengono dagli introiti dell’Umts.

Il 16 giugno 2000 il Governo italiano ha recepito il Piano d’Azione della Commissione Europea per aumentare la dotazione scolastica. Dall’attuale rapporto di 1 PC ogni 24 studenti, seguendo gli orientamenti europei, tutte le scuole potranno essere dotate di accesso ad Internet e alle risorse multimediali entro il 2001. Per il 2002 anche tutte le aule scolastiche potranno avere un accesso veloce ad Internet e la disponibilità di risorse didattiche per il web.

L’obiettivo finale è quello di raggiungere nel 2004 il rapporto di un computer multimediale ogni 5 allievi.

Pubblicato su Pubblicato su: