Programmo Anch’io Al “Sommellier”

Anche quest’anno l’Istituto Tecnico “Sommeiller” di Torino ha partecipato all’iniziativa “Programmo anch’io”, che rientra nel Progetto Diderot, organizzato dall’Associazione Dschola e finanziato dalla fondazione CRT.

Gli studenti delle classi prime, coinvolti nell’iniziativa, hanno potuto dare spazio alla loro inventiva e alla loro fantasia, utilizzando le basi di Coding e l’ambiente visuale “Scratch” 3.0 per produrre applicazioni come animazioni e videogiochi.

I ragazzi si sono dimostrati interessati ed impegnati, dando prova di autonomia e intraprendenza, tentando anche di realizzare versioni personalizzate.

L’attività è stata interrotta a causa del Covid-19.

Un saluto nella speranza di ritrovarvi il prossimo anno!