Iscrizioni Programmo e Invento per l’anno scolastico 2022/2023

Anche per l’anno scolastico 2022/2023 la Fondazione CRT realizza il Progetto Diderot.

Il progetto offre agli studenti di tutti gli Istituti di istruzione primaria e secondaria di I e II grado del Piemonte e della Valle d’Aosta una duplice opportunità:

• avvicinarsi in modo creativo e stimolante a discipline non sempre inserite nei programmi curricolari;
  • approfondire le materie tradizionali con metodologie innovative.

Giunto alla 17ma edizione, il progetto Diderot ha interessato finora 1,3 milioni di studenti.

Le linee didattiche proposte all’interno del Progetto Diderot salgono a 15, spaziando dalla matematica alla psicologia, dall’economia al computing, dagli stili di vita alla prevenzione delle dipendenze, dalla filosofia all’opera lirica, dall’inglese all’arte contemporanea.

L’accesso al portale delle iscrizioni – mercoledì 12 ottobre alle ore 14 – sarà libero per tutti i docenti interessati.

L’accettazione delle richieste avverrà solo ed esclusivamente in base al criterio temporale di iscrizione: come sempre, quindi, la tempestività delle operazioni di iscrizione da parte di ciascun insegnante sarà elemento determinante perché le richieste di iscrizione vengano accolte.

Sin d’ora, è possibile visionare il programma del progetto e le modalità di partecipazione, all’indirizzo: https://www.fondazionecrt.it/bandi-progetti/progetto-diderot/

Le iniziative si svolgeranno in presenza. Ogni ente ha contestualmente pianificato una riconversione della propria progettualità in modalità di didattica a distanza da attivare in caso di necessità.

L’Associazione Dschola è responsabile dell’Azione Programmo e Invento – maggiori informazioni qui