All’IIS Penna di Asti è giunta al termine la formazione per le classi 1A, 1B e 1C.

Gli studenti di ciascuna classe hanno avuto l’opportunità di frequentare sei ore di lezione di introduzione alla programmazione a blocchi con l’ambiente AppInventor, software per la progettazione di App per i dispositivi mobili.

I ragazzi hanno progettato App per smartphone ed hanno prodotto con successo e soddisfazione le loro prime applicazioni ed  i primi giochi, utilizzando in modo diverso dal solito i loro dispositivi, passando da utilizzatori a programmatori .

Un ringraziamento alla Fondazione CRT per il costante supporto al progetto, all’associazione Dschola per l’organizzazione e ai docenti dell’ istituto per la preziosa collaborazione nella gestione del corso.

Prof. Mirko Marengo