Coding con Scratch all’I.C. Ugo Foscolo di Torino

Le sezioni A ed N dell’I.C. Ugo Foscolo hanno partecipato a Programmo e invento nell’ambito del progetto Diderot. Il fine era quello di diffondere nelle scuole il coding come parte fondamentale dello sviluppo del Pensiero computazionale. In particolare, è stato usato Scratch come ambiente di sviluppo, adatto ai ragazzi alle prime esperienze con la programmazione.

Dopo un avvio presso la scuola con la sezione N, l’interruzione delle attività in presenza non ha fermato il progetto, che è continuato online con la sezione A. Grande partecipazione dei ragazzi e degli insegnanti sia a scuola che a casa, con ottimi risultati, tanta voglia di imparare e fantasia.
Un ringraziamento alle insegnanti che hanno coinvolto le loro classi, prof.sse Navoni e Vassio, alla Fondazione CRT e all’Associazione Dschola.