Programmo ed invento al Marconi di Tortona

È giunta al termine la formazione per le classi 1AA, 1AE, 1BE dell’istituto Superiore “Marconi” di Tortona. Ciascuna classe ha avuto l’opportunità di frequentare sei ore di lezione di introduzione alla programmazione a blocchi con l’ambiente AppInventor, software per la progettazione di App per i dispositivi mobili.

Gli studenti hanno seguito il corso a distanza, in quanto per l’emergenza pandemica in corso non è stato possibile erogarlo in presenza. Ciononostante il progetto ha potuto svolgersi regolarmente e gli studenti hanno partecipato con entusiasmo alle attività proposte.

Durante lo svolgimento del corso gli studenti si sono cimentati nello scoprire come si possano programmare App per smartphone ed hanno prodotto con successo e soddisfazione le loro prime applicazioni ed  i primi giochi.
Al termine del corso, chi vorrà, potrà partecipare a gruppi all’edizione del Concorso progettando una propria applicazione.

Un ringraziamento particolare a FondazioneCRT che ha finanziato lo svolgimento del corso, ad Associazione Dschola che lo ha erogato ed ai docenti dell’Istituto “Marconi” per la preziosa attività di organizzazione degli incontri.