Al liceo Peano di Cuneo il progetto Programmo&Invento raddoppia.

Le cinque classi Prime del Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate (1°E, 1°F, 1°G, 1°I, 1°L) e la 2°F hanno avuto la possibilità di partecipare al Progetto Diderot-Linea “Programmo e Invento” finanziato dalla Fondazione CRT.
Ciascuna classe ha avuto l’opportunità di frequentare 6 ore di lezione di introduzione alla programmazione a blocchi con l’ambiente di AppInventor applicato al software per creare App inventato dal MIT AppInventor.
Gli studenti hanno potuto usufruire della formazione, parte in presenza e parte a distanza, tenuta dai formatori Proff. Alberto Barbero e Claudio Borgogno, per conto dell’Associazione DSchola.
Durante le ore si sono cimentati nello scoprire come si possano programmare App per smartphone ed hanno prodotto con successo e soddisfazione i loro primi programmi ed applicazioni.
Chi di loro vorrà avrà anche la possibilità di progettare App a gruppi e partecipare all’edizione del Concorso riservato agli studenti delle classi che hanno potuto partecipare al progetto.
Nonostante la non facile situazione dell’anno in corso il progetto ha potuto svolgersi regolarmente e con forte entusiamo dei ragazzi.

Sul sito del liceo Peano-Pellico altre foto del corso.