L’Istituto Cobianchi ha preso parte al progetto Programmo anch’io con le classi prime dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni. Si tratta di un indirizzo tecnico all’interno del quale la programmazione ha un ruolo importante, gli studenti erano quindi interessati e motivati. Scratch è uno strumento potente ed in grado di mettere in subito in condizioni gli studenti di applicare i concetti della programmazione. È stato facile, lavorare su concetti che normalmente risultano noiosi e caratterizzati da lezioni frontali, avendo la possibilità di mettere subito lo studente all’opera. I giovani hanno sempre interagito positivamente durante le varie esercitazioni, collaborando  e trovando soluzioni interessanti.

Nella parte finale l’entusiasmo è cresciuto di fronte alla possibilità di rivisitare un vecchio videogame, come “space invaders”.

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>