“Programmo anch’io” a Borgomanero

Anche quest’anno l’istituto tecnico Da Vinci di Borgomanero ha aperto le porte all’iniziativa “Programmo anch’io”, appartenente al Progetto Diderot, organizzato dall’Associazione Dschola e finanziato dalla fondazione CRT.

Per 3 giorni gli studenti coinvolti, che frequentano le classi 2A, 2B e 2C, hanno potuto dare libero sfogo alla loro inventiva e alla loro fantasia, utilizzando le basi di Coding e l’ambiente visuale “Scratch” per produrre applicazioni divertenti e accattivanti come animazioni e videgiochi, ma anche semplici progetti riguardanti argomenti di matematica e geometria.

I ragazzi si sono dimostrati interessati ed affascinati, e hanno inoltre dato prova di autonomia e intraprendenza, non limitandosi ai progetti di base ma tentando di realizzare versioni personalizzate, con nuove varianti e livelli crescenti di difficoltà.

Anche questa volta l’iniziativa “Programmo anch’io” ha avuto successo tra i ragazzi, speriamo di vederci ancora l’anno prossimo!