Anche quest’anno ritorna alla SMS “Brofferio” di Asti il Progetto Diderot 2018-19 con la linea Programmo anch’io.

Studenti ed insegnanti hanno fatto i loro primi passi di coding grazie a Fondazione CRT che ha finanziato il progetto e all’associazione Dschola che l’ha organizzato e portato avanti attraverso i suoi formatori.

Dopo le prime istruzioni di presentazione il gatto Scratch ha affascinato ed entusiamato i ragazzi che hanno rinunciato ad una parte dell’intervallo quotidiano e non hanno smesso di fare modifiche provare blocchi e istruzioni, nemmeno al suono della campanella.

Non è mancato l’interesse degli insegnanti che hanno subito compreso la semplicità e la capacità attrattiva di Scratch e con i quali è nato un breve confronto sulle possibili applicazioni alla propria disciplina.

Grazie per l’ospitalità e vi auguro di iscrivervi con la stessa velocità anche il prossimo anno!