Scratch di nuovo all’Istituto Comprensivo “F. Tadini” di Cameri

Quest’anno grazie alla fondazione CRT e all’associazione Dschola ho l’opportunità di fare un graditissimo ritorno all’Istituto Tadini di Cameri coinvolgendo nel progetto diverse classi di prima e di seconda.

Tutti i ragazzi sono stati positivamente colpiti da quello che risulta possibile realizzare attraverso il coding ed hanno dato come sempre prova di entusiasmo e originalità nel reinterpretare i programmi loro proposti.

Sono stata positivamente colpita dalla soddisfazione degli insegnanti nel constatare che i loro alunni si sono messi in gioco e hanno partecipato in maniera attiva alle lezioni cercando di migliorare e di rendere particolari i video giochi, i programmi di matematica e i simpatici quiz che hanno realizzato. Come ogni anno la bellissima e divertente esperienza è apprezzata da tutti: allievi, docenti e formatori!