L’istituto tecnico Da Vinci di Borgomanero ha ospitato anche quest’anno il corso “Programmo anch’io”, iniziativa che fa parte del Progetto Diderot, promosso dalla Fondazione CRT e organizzato dall’Associazione Dschola.

Le classi coinvolte sono state la 2A, 2B e 2C, composte da ragazzi con un’età adeguata a comprendere al meglio i meccanismi di base della programmazione, i quali sono rimasti entusiasti dalla scoperta di come si possa riuscire ad imparare divertendosi. Grazie all’ambiente di sviluppo visuale “Scratch” sono riusciti infatti a creare delle applicazioni divertenti applicando la logica della programmazione alla creazione di animazioni e videogiochi, dando libero sfogo alla loro fantasia e inventiva.

Come al solito l’iniziativa “Programmo Anch’io” è stata affascinante per i ragazzi, speriamo di rivederci l’anno prossimo!