Divertimento appassionante, è questo che hanno vissuto i ragazzi della scuola media IS Emile Lexert di Aosta.

Le classi 3A, 2A, 2B sono state coinvolte nel progetto Diderot – “Programmo anch’io” – finanziato dalla Fondazione CRT ed organizzato dall’Associazione DSchola.

La curiosità e la novità di questo particolare approccio alla programmazione ha entusiasmato i ragazzi e subito dopo aver appreso i concetti fondamentali di utilizzo del sw si sono “lanciati” nella realizzazione di giochini simpatici e divertenti.

Entusiasmo! “Noi siamo riusciti a realizzare dei giochini!”.

Col gioco si apprende e allora perchè non rendere piacevoli queste giornate di studio?

Provateci…….