Il liceo Gramsci di Ivrea partecipa ormai da diversi anni al progetto Diderot – “Programmo anch’io” – finanziato dalla Fondazione CRT ed organizzato dall’Associazione DSchola. Quest’anno sono state impegnate le classi 1°E, 1°F e 1°G del liceo scientifico, opzione scienze applicate, iscritte al progetto dalla professoressa Sandra Frigiolini.

I ragazzi imparano velocemente e rimane il tempo per provare qualche esercizio extra con la webcam: disegniamo una pizza ( una palla, uno scratch…) e quando la webcam vede le nostre mani che si alzano, l’oggetto sale; se invece non c’e’ movimento, l’oggetto scende: il divertimento è assicurato!

Le ragazze sono in prima linea: saranno anche poche le donne nel settore STEM ma quelle che vedo sono in gambissima.

Arrivederci al prossimo anno!