Entusiasmo, divertimento e voglia di imparare nelle giornate dedicate al Progetto Diderot 2017-18 – Linea Programmo anch’io nelle giornate del 05-19 Febbraio e 05 Marzo 2018 per le classi 1M, 1N e 2T che hanno fatto i primi passi di coding con Scratch!

Classe 1N – IIS Castigliano – Asti

Tra un acquario, una camminata, un quiz è stato divertente stare dietro alla curiosità e alle domande degli studenti che si sono subito appassionati: “Prof. a quando la prossima lezione ?”, “Prof. ma io voglio fare un gioco per mio fratello, mi aiuta?”.

Classe 1M – IIS Castigliano – Asti

La linea Programmo anch’io del Progetto Diderot, ha fatto da apripista per la diffusione del pensiero computazionale. I ragazzi oggi vanno educati sin da piccoli allo sviluppo delle competenze informatiche, non solo come semplici utilizzatori, ma come creatori di tecnologia, programmi, e Scratch si è dimostrato un mediatore didattico essenziale. Anche gli studenti che già conoscevano Scratch non si sono annoiati, ma hanno assistito i loro compagni facendo da tutor e spiegando le varie istruzioni e come metterle insieme per raggiungere l’obiettivo del programma. Non sono mancati momenti di creatività nel pac-man che al posto di palline e caramelle ha mangiato pizza, dolci, sushi.

Classe 2T – IIS Castigliano – Asti

Ci vediamo il prossimo anno!

No votes yet.
Please wait...