Gennaio 2018 Iniziata la formazione nelle scuole!

Oggi 9 gennaio 2018, presso l’Istituto Comprensivo di Saluzzo – plesso di Manta e presso l’Istituto comprensivo di Buttigliera Alta – plesso di Ferriera sono iniziate le attività di coding nelle scuole per l’anno scolastico 2017-2018.

Da oggi decine di formatori saranno impegnati in centinaia di classi II e III delle scuole secondarie di I grado e al biennio delle scuole secondarie di II grado con dei workshop di coding pensati per sviluppare la creatività attraverso videogame o storytelling utilizzando l’innovativo linguaggio di programmazione Scratch.

Il calendario dei corsi è consultabile qui: www.associazionedschola.it/programmoanchio/events/

L’elenco dei formatori è consultabile qui: www.associazionedschola.it/programmoanchio/elenco-formatori-edizione-2018/