MEGAcoders 3 maggio 2019

Torino Mini Maker Faire, la grande Festa dell’Innovazione, organizza una giornata interamente dedicata alle scuole! MEGAcoders è un evento dedicato alla STEAM Education, rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie.
STEAM è un acronimo che significa Science, Technology, Engineering, Arts and Mathematics. Insomma, tutte quelle discipline che aguzzano l’ingegno e alimentano creatività, indispensabili per diventare gli innovatori del domani!

Ben 300 ragazze e ragazzi tra i 6 e i 13 anni potranno vivere una mattinata di attività per scoprire e giocare con le nuove tecnologie: laboratori di robotica, stampa 3D, coding, elettronica e molto altro.
MEGAcoders punta a coinvolgere, in qualità di tutor, le realtà del territorio torinese e piemontese che si occupano di attività STEAM, nonché decine di studenti delle scuole superiori e degli Istituti Tecnici per un esempio virtuoso di peer education.

Vuoi partecipare?
Le regole sono semplici:

  • I partecipanti saranno organizzati in squadre da 10 membri.
  • Ogni squadra sarà seguita da tutor che proporranno un’attività didattica e metteranno a disposizione le proprie conoscenze su un tema a loro scelta.
  • I tutor saranno responsabili della loro squadra e forniranno i materiali di consumo e gli eventuali kit.
  • La partecipazione all’evento è gratuita per le scuole

Le iscrizioni a MEGAcoders sono chiuse per esaurimento posti.
Grazie a tutti!

MEGAcoders
Venerdì 3 maggio dalle 9.00 alle 13.00
Fablab Torino | Toolbox Coworking – via Egeo 18, Torino

No votes yet.
Please wait...