LogoISF2016

L’associazione DSCHOLA propone la quinta edizione del concorso a premi Italian Scratch Festival con l’intento di incentivare l’insegnamento e l’apprendimento dell’Informatica avvicinando in modo creativo alla programmazione gli studenti del biennio delle scuole secondarie superiori, accrescendone la curiosità e la voglia di apprendere utilizzando Scratch, un software che è un linguaggio di programmazione gratuito elaborato dal MIT di Boston, utile a fornire i fondamenti del coding e del pensiero computazionale in modo semplice e accessibile a tutti.

Al concorso possono partecipare i progetti ludico-educativi sviluppati in Scratch dagli studenti del biennio delle superiori. Per iscriversi al concorso occorre leggere attentamente il regolamento e compilare il form on line sul sito www.associazionedschola.it/isf entro il 20 aprile 2016 indicando il docente referente di istituto.

I progetti delle scuole partecipanti all’Italian Scratch Festival andranno poi pubblicati dal referente di Istituto entro il 25 aprile 2016 secondo le indicazioni che verranno indicate. Una giuria di esperti sceglierà i progetti in Scratch che parteciperanno alla finale del giorno 14 maggio 2016 di Torino (ore 9.00-12.30) in concomitanza  con lo Scratch Day Mondiale, dove verranno assegnati i premi ai primi 5 classificati.

Vi invitiamo a partecipare numerosi inviando i progetti ludico-educativi più significativi ed originali sviluppati in Scratch prodotti dai vostri studenti. E che vinca il migliore!

Iscrivi la tua scuola all’Italian Scratch Festival

Consulta il regolamento