La Premiazione di Italian Coding Festival 2022

Il 7 maggio dalle ore 11 alle 12.30 si è svolta la premiazione dei finalisti dell’Italian Coding Festival 2022.

Hanno introdotto i lavori: il presidente ing. Alfonso Lupo che ha presentato le attività dell’Associazione, la dott. Anna Massa responsabile Scuola Digitale dell’USR Piemonte e abbiamo avuto la partecipazione speciale della dott. Agnese Addone, dell’Università di Salerno e il prof. Alberto Parola dall’Università di Torino e il dott. Davide Gomba del Fablab e Maker Faire Torino.

Gli studenti autori, collegati dalle diverse città di Italia – Belluno, Biella, Casalserugo (Padova), Carmagnola (Torino), Fossano (CN), Pavia Torino, Verres (Aosta) – hanno presentato i lavori nelle rispettive sessioni: Scuola Primaria – moderati dal prof. Alberto Barbero, Scuola Secondaria di Primo Grado – moderati dal prof. Tiziano Ragazzi e Scuola Secondaria di Secondo Grado – moderati dal prof. Claudio Borgogno.

I progetti presentati, focalizzati sull’Obiettivo 12 dell’Agenda 2030, sono stati realizzati spesso in gruppi, a volte da più classi e anche da singoli studenti con creatività e competenza e soprattutto con grande partecipazione e coinvolgimento.

Ringraziamo ancora una volta le scuole, i docenti e tutti coloro che hanno raccolgo il nostro invito e ci hanno inviato i loro lavori. Arrivederci all’edizione 2023!

I Premi e i Vincitori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.