MECOOL M8S PRO – 8 core a 70 euro

In questi giorni (feb 2018) su Amazon è disponibile questo nuovo Android BOX con caratteristiche di primo livello: Android 7.1, CPU 64 bit Octa core ARM Cortex-A53, GPU: ARM Mali-T820, RAM 3 GB DDR4, FLASH 16GB 0 32GB, WiFi dual band  ac, Bluetooth, Gigabit Ethernet, lettore Micro SD, 2 porte USB e uscita video HDMI 4K.

Nasce come TV Box, per mettere Android nella TV di casa o inun proiettore e viene fornito con un telecomando. Se lo colleghiamo a monitor e tastiera il telecomando non ci serve. Nella scatola un cavetto HDMI (ricordiamoci di abbinarlo ad un monitor con ingresso HDMI o DVI 16:9) e l’alimentatore da 5v/2A (10W)

Le prestazioni caratterizzano questo mini PC: con 3Gb di ram DDR4 e 8 core nel processore la potenza di calcolo è esuberante, siamo ai livelli di tablet e smartpone di fascia medio/alta. Collegato ad un monitor e ad un kit tastiera+mouse wireless (per lasciare una porta usb libera) si ottiene un PC “tradizionale” con una reattività equivalente (se non superiore) ad un processore i7 abbinato a 4GB di RAM.

Quanto costa? Su Amazon.it con 16GB di storage 69.99 euro, con 32GB 79.99

Sistema operativo modernissimo, prestazioni esuberanti, migliaia di APP didattiche scaricabili dal Play Store  di Google (introvabili per Windows e Linux), navigazione veloce sui siti più complessi, riproduzione e montaggio video senza incertezze, office in tutte le versioni con meno di 80 euro e un consumo elettrico di soli 10W.

Articolo del 12 febbraio 2018 – attenzione questi prodotti vengono aggiornati continuamente per cui, nel momento in cui leggete, potrebbero essere già stati rinnovati da modelli più nuovi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *