• Questo evento è passato.

Scratch3.0 e Micro:Bit

marzo 13 @ 14:30 - 17:30

Gratuito

La nuova versione di Scratch, il famoso linguaggio a blocchi del M.I.T. di Boston per la creazione di applicazioni ludico-educative, e le sue numerose estensioni tra le quali quella per programmare il microcontrollore Micro:Bit per introdurre la robotica educativa in modo amichevole e creativo.

+ISCRIVITI

QUESTO EVENTO RIENTRA NELLE INIZIATIVE DI ROSA DIGITALE 2019

Alberto Barbero

Docente di Informatica e Collaboratore del Preside dell’I.I.S. “G.Vallauri” di Fossano. Autore di testi scolastici per la Pearson Italia. Professore a contratto nella facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Torino. Responsabile del gruppo “Ricerca e sviluppo” dell’Associazione Dschola. Docente in corsi di formazione P.A.S. per docenti, per l’A.U.S.E.R. sulle T.I.C. per anziani.

Francesco Vaschetto

Laureato in Informatica presso l’Università di Torino, docente di Sistemi e Reti e di Informatica all’I.I.S. “G.Vallauri” di Fossano. Autore di testi scolastici per la Pearson Italia. Istruttore certificato Cisco e supervisore certificato ECDL. Docente nei corsi di formazione T.F.A. e P.A.S. per docenti, per l’A.U.S.E.R. sulle T.I.C. e per adolescenti per l’introduzione al coding con il linguaggio Scratch.

Data:
marzo 13
Ora:
Costo:
Gratuito
Tag Evento:
,

Associazione Dschola
info@associazionesdchola.it

ITIS Majorana
Via F.lli Baracca 80
Grugliasco - Torino, 10095 Italy
Sito web:
www.itismajo.it

RSVP

Tickets are not available as this evento has passed.