Phoenix OS e Android x86

maggio 14 @ 14:30 - 17:30

Gratuito

Notebook con Windows? Tablet con Android? PC nuovi con Windows? PC vecchi con Linux? BYOD? Chromebook? Le opzioni sono troppe e si fa fatica a scegliere una configurazione ideale. Ma una soluzione c’è ed è pure gratuita: Phoenix OS è il sistema operativo basato su Android-x86  (open source) che funziona su tutti i PC (fissi e portatili), usa il kernel di Linux, ha l’interfaccia moderna di Windows 10 ed è compatibile con le migliaia di APP didattiche che troviamo sul PlayStore.

Marco Guastavigna, (1952), già insegnante di Materie letterarie nella scuola secondaria di primo e secondo grado, formatore e professore a contratto, tra gli ultimi a godere di vitalizio previdenziale su base retributiva, divide le proprie residue energie tra nonnità e pensiero ostinatamente critico. Da quasi vent’anni tiene traccia della propria attività intellettuale e professionale in Noiosito.it, denominazione profetica della considerazione a proposito del ragionamento complesso diffusa nei tempi attuali.

Mattia Davi,Associazione DSchola

Paola Limone, Associazione DSchola

Dario Zucchini – Associazione DSchola

+ISCRIVITI