Problemi sito CodeWeek

Se avete problemi con la mappatura dei vostri eventi, non disperate e non insistete. Il problema è che Google ha cambiato le regole per i servizi di geolocalizzazione su cui la mappa di CodeWeek si basa. Ora permette di geolocalizzare un numero limitato di eventi ogni giorno. Siccome ne state inserendo più di 1000 al giorno la quota viene superata e occorre attendere il giorno dopo. Ma non c’è fretta. Potrete inserire i vostri eventi nella mappa anche dopo codeweek e anche dopo che li avrete svolti. Ora concentratevi nell’organizzazione degli eventi.

Ode to… CodeWeek in musica

Se volete utilizzare la Ode to code come sigla di un vostro evento o di un vostro video, se volete danzarla, se volete organizzare un flash mob o avere una colonna sonora per i vostri video o una base per le vostre canzoni, in questa pagina trovate tutte le versioni e i loop componibili.

Grafica per la CodeWekk

Ecco gli elementi grafici del logo di CodeWeek per produrre materiale divulgativo, locandine, magliette, gadget, inviti o decorazioni e rendere più evidente quello che state organizzando nell’ambito di Europe Code Week 2016

 

ecwlogo-300x59 graphics-300x176 ecwbubbles

Code Week Piemonte!

Pronti alla sfida?

La Commissione Europea ha rinnovato l’invito alle scuole ad aderire alla campagna CodeWeek4all lanciata dal gruppo dei CodeWeek ambassador. Si tratta di una vera e propria sfida a coinvolgere tutti gli alunni in eventi di coding durante Europe Code Week 2016.

Quando

Dal 15 al 23 ottobre 2016

Dove?

Nelle scuole del Piemonte, nei CoderDojo, nelle biblioteche e ovunque ci sarà occasione per fare della programmazione un evento che coinvolga il maggior numero possibile di ragazzi e non solo.

Come?

Durante Code Week puoi fare una vera esperienza di programmazione insieme ai tuoi alunni, ma puoi anche guardare un video, invitare un esperto, elencare in classe i tanti oggetti di uso quotidiano che funzionano grazie alla programmazione, immaginare cosa vi piacerebbe fare se sapeste programmare, decidere insieme che attività di coding avviare nel corso dell’anno.

Se partecipate in tanti

Registra la tua scuola al CodeWeek4all Usa il modulo online per dichiarare il numero totale di alunni iscritti alla scuola e ottieni un codice univoco per la scuola Inserisci il codice univoco nella descrizione del tuo evento sulla mappa di CodeWeek Invita altri insegnanti ad organizzare eventi in ogni classe inserendo lo stesso codice Alla fine di codeweek, se il numero totale di partecipanti agli eventi con il codice della scuola sarà superiore alla metà degli iscritti, la scuola riceverà un certificato di eccellenza dalla Commissione Europea

Hai bisogno di aiuto?

L’associazione Dschola, i CoderDojo e i referenti del Piemonte sono disponibili ad aiutarti nell’organizzazione dell’evento.

Istruzioni per l’iscrizione del singolo insegnante

Istruzioni per l’iscrizione della scuola

Non solo codice