Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha lanciato la XVII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica che si svolgerà dal 19 al 25 marzo 2007. A Torino la maggior parte degli eventi troverà spazio nella settimana dal 16 al 22 di Aprile.

Scopo della Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica è quello di mobilitare tutte le competenze e le energie del Paese per favorire la diffusione di una solida e critica cultura tecnico-scientifica. In particolare, la Settimana vuole stimolare l’apertura di efficaci canali di comunicazione e di scambio tra l’universo della società civile (che vede in prima fila il mondo della scuola), da un lato, e l’articolato complesso del Sistema Ricerca (università, enti di ricerca pubblici e privati, musei, aziende, associazioni, ecc.), dall’altro.

L’obiettivo principale è quello di coinvolgere i giovani, cui sono affidate le speranze di un arricchimento culturale scientifico della nostra società.

Per partecipare alla Settimana, occorre inserire i dati relativi alle manifestazioni direttamente nel data-base messo a disposizione. Le procedure da seguire sono quelle indicate sul sito web: http://www.plinio.net . Questa operazione può essere effettuata dal 2 febbraio al 22 marzo 2007. Insieme ai dati informativi, è possibile inserire testi e foto. Per informazioni scrivere al seguente indirizzo e-mail: infosettimanacultura@miur.it  

Tratto da: http://www.torinoscienza.it/articoli/apri?obj_id=140