Unione Europea, invito a presentare proposte per il programma Leonardo

La Commissione europea ha pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione, serie C, n.048 del 24-02-2005, l'invito a presentare proposte per la Concessione di sovvenzioni per l'organizzazione di conferenze di valorizzazione volte ad utilizzare i risultati dei progetti svolti nell'ambito del programma Leonardo Da Vinci.

Il presente invito a presentare proposte ha lo scopo di sostenere manifestazioni di valorizzazione (conferenze ed esposizioni) per promuovere l'utilizzo dei risultati dei progetti Leonardo da Vinci.

Le proposte potranno anche riguardare i risultati dei progetti di altri programmi dell'UE legati all'istruzione e alla formazione professionale.

La presentazione di domande di sovvenzione a titolo del presente invito a presentare proposte è aperta in particolare ad organizzazioni o imprese europee, nazionali, regionali, locali e settoriali, comprese le reti europee, che soddisfino i criteri di ammissione, lavorino nel campo dell'istruzione e della formazione professionale e desiderino organizzare una manifestazione di valorizzazione nei settori specifici coperti da questo invito.

Gli organismi e le imprese candidate devono essere costituite giuridicamente da almeno 3 anni ed essere situate in uno dei seguenti paesi: nei 25 Stati membri dell'UE, nei paesi dell'EFTA/SEE (Islanda, Liechtenstein, Norvegia), o nei paesi candidati (Bulgaria, Romania, Turchia).

Scadenza: 3 maggio 2005.
Per maggior informazioni:Il bando: http://europa.eu.int/eur-lex/lex/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2005:048:0008:0009:IT:PDF