Tratto da Kultgeneration, lunedì 19 novembre 2001

Cos’è Under 20 docenti di web? E’ una campagna per la diffusione e l’utilizzo della rete internet promossa da un network di scuole italiane e realizzata dall’Associazione Forzaundici Onlus.

> OBIETTIVO: Per il 2001 Kultgeneration si propone di organizzare corsi di alfabetizzazione per l’utilizzo della rete internet a favore di 10.000 aspiranti cybernauti (9.000 studenti di scuole medie e superiori e 1.000 adulti).

> Il CARATTERE INNOVATIVO dei corsi consiste nel fatto che ad insegnare sono gli Under 20 dotati di particolari capacità nel campo dell’informatica (clicca qui per conoscere il programma del Corso).

> Il METODO DIDATTICO ideato e sperimentato con successo da Kultgeneration (vedi il Diario delle attività svolte), prevede che l’allievo dopo aver partecipato al corso sia poi in grado di trasmettere ad altri le conoscenze e le capacità acquisite.

> Alle SCUOLE che aderiscono all’iniziativa, Kultgeneration offre un corso gratuito di 20 ore riservato ad un insegnante di collegamento e 10 studenti dotati di particolari capacità nel campo dell’informatica. Dopo il corso, gli studenti-tutor, coordinati dall’insegnante, saranno in grado di alfabetizzare l’intera comunità scolastica e potranno, in un secondo momento, continuare ad operare nelle biblioteche e nelle organizzazioni no-profit dotate di accesso ad internet presenti sul territorio. Se sei un dirigente scolastico o un insegnante, partecipa con la tua scuola alla Campagna UNDER 20 DOCENTI DI WEB.

> RISORSE FINANZIARIE: Kultgeneration, le Scuole, le Biblioteche e le Associazioni no-profit che contribuiscono alla realizzazione della campagna UNDER 20 DOCENTI DI WEB, per il perseguimento dei propri obiettivi, intendono fruire di finanziamenti pubblici e privati. Sostieni UNDER 20 DOCENTI DI WEB.

Pubblicato su Pubblicato su: